È soprattutto in due stagioni dell’anno che aumentano i casi di effrazione: d’estate, quando gli inquilini partono per le vacanze, e d’inverno, da novembre a marzo, quando fa buio presto. La buona notizia è che esistono delle semplici accortezze per aumentare notevolmente la sicu-rezza nella propria abitazione.
Secondo alcune ricerche della polizia, oltre un terzo di tutti i tentativi di effrazione falliscono, perché gli immobili presi di mira hanno sistemi di sicurezza troppo sofisticati. I ladri vogliono intromettersi in tutta rapidità. Se il cacciavite o la tenaglia non bastano per intromettersi, per-ché il sistema di sicurezza di porte e finestre è troppo avanzato, il ladruncolo solitamente si dà alla fuga. Qui vi sveliamo come rendere la vostra casa sicura con dei semplici trucchi antintru-sione.
Anche i nostri prodotti di protezione visiva permettono di ridurre la probabilità di effrazione. Solitamente, se i ladri non riescono a farsi prima un’idea della vostra casa da fuori, è difficile che pianifichino il misfatto.
Soprattutto nel periodo invernale, quando di pomeriggio è già buio e in casa si devono accen-dere le luci, guardare dentro è un gioco da ragazzi. Le nostre tende a caduta verticale garan-tiscono la giusta protezione visiva e aumentano la vostra sicurezza. Ma non è tutto: le tende a caduta verticale non sono soltanto un valido strumento di protezione dalle intrusioni d’inverno ma fungono anche da protezione solare d’estate, garantendo un clima ottimale.