Buono a sapersi

Tenete lontani i ladri

Soprattutto nella stagione più buia aumentano i casi di effrazione. Le intromissioni possono avvenire ovunque: in appartamento, in casa o in ufficio. È sempre solo questione di sfortuna quando si entra nel mirino dei ladri? Noi siamo convinti di no. Per questo motivo, abbiamo deciso di raccogliere alcuni suggerimenti pratici in fatto di sicurezza.

Quando si fa buio arrivano i ladri. La vostra casa è dotata di un sistema antintrusione sicuro?

È soprattutto in due stagioni dell’anno che aumentano i casi di effrazione: d’estate, quando gli inquilini partono per le vacanze, e d’inverno, da novembre a marzo, quando fa buio presto. La buona notizia è che esistono delle semplici accortezze per aumentare notevolmente la sicu-rezza nella propria abitazione.

Secondo alcune ricerche della polizia, oltre un terzo di tutti i tentativi di effrazione falliscono, perché gli immobili presi di mira hanno sistemi di sicurezza troppo sofisticati. I ladri vogliono intromettersi in tutta rapidità. Se il cacciavite o la tenaglia non bastano per intromettersi, per-ché il sistema di sicurezza di porte e finestre è troppo avanzato, il ladruncolo solitamente si dà alla fuga. Qui vi sveliamo come rendere la vostra casa sicura con dei semplici trucchi antintru-sione.

Tre cose che fanno perdere tempo ai ladri

  1. Guarnizioni moderne
    È possibile rivolgersi a un esperto per un ammodernamento di vecchie finestre dotate di guar-nizioni troppo scarne. Così minimizzerete il rischio di intromissione con dei semplici cacciaviti o cavachiodi.
  2. Doppia serratura
    Per evitare che i ladri si introducano nel vostro appartamento dalla porta di entrata, potete aggiungere una seconda serratura, come ad esempio un catenaccio orizzontale. Così ridurrete il rischio di effrazione in vostra assenza. Questo dispositivo vi garantisce al contempo una sicu-rezza extra per quando siete soli in casa o se abitate in posti isolati.
  3. Sistema di allarme
    Le allarmi sono il classico sistema di prevenzione dalle intromissioni. Fatevi consigliare da un esperto di sicurezza prima di scegliere il sistema di allarme che fa per voi. A proposito: anche le aziende con dotazioni costose o dati importanti possono tutelarsi con un simile sistema antin-trusione.

Sistema antintrusione per le vostre finestre

Oltre a dotare le porte di speciali serrature, potete anche aumentare il livello di sicurezza delle vostre finestre. Le robuste tapparelle di sicurezza in alluminio antiurto proteggono la vostra casa o la vostra azienda non soltanto da ladri e atti di vandalismo ma anche da danni causati da grandine e intemperie.

geschlossener Sicherheitsfaltladen bei einer Bar

Sistema a prova di intrusioni

Le tapparelle di sicurezza SECURE, dotate di una robusta unità lamellata e stabili giunti in al-luminio, fungono da ideale protezione contro le intrusioni. In vostra assenza non potrà entrare praticamente nessuno.

Ciò che non si vede non salta all’occhio: protezione visiva dagli sguardi indiscreti

Anche i nostri prodotti di protezione visiva permettono di ridurre la probabilità di effrazione. Solitamente, se i ladri non riescono a farsi prima un’idea della vostra casa da fuori, è difficile che pianifichino il misfatto.

Soprattutto nel periodo invernale, quando di pomeriggio è già buio e in casa si devono accen-dere le luci, guardare dentro è un gioco da ragazzi. Le nostre tende a caduta verticale garan-tiscono la giusta protezione visiva e aumentano la vostra sicurezza. Ma non è tutto: le tende a caduta verticale non sono soltanto un valido strumento di protezione dalle intrusioni d’inverno ma fungono anche da protezione solare d’estate, garantendo un clima ottimale.

Cosa fare per la propria sicurezza? Ecco come evitare a priori le intrusioni

A cosa si deve fare attenzione quando si esce di casa?
A cosa si deve fare attenzione quando in casa ci sono oggetti di valore?
Quali precauzioni si possono prendere per l’esterno?
Cosa fare quando si parte per le vacanze?
Come utilizzare la tecnologia smart a scopi di sicurezza?

Quando la vostra casa vigila per voi.

Il controllo automatico o il controllo a distanza dell'ombreggiamento o dell'illuminazione sono misure di sicurezza efficaci. Puoi trovare di più su questo argomento nella nostra sezione Smart Home.

Perché la vostra sicurezza è importante per noi.

Avere una sensazione di sicurezza nella propria casa è indispensabile. Parliamone. I nostri esperti di sicurezza saranno felici di consigliarvi.