Lifestyle

Outdoor Living

Presto la stagione fredda finirà e arriveranno le prime giornate calde primaverili e, con esse, inizierà la corsa per accaparrarsi i posti al sole più ambiti nei localini della città. Vivete questa esperienza direttamente a casa vostra.

Un accogliente soggiorno all’aperto.

Gli svizzeri amano avere il proprio posticino all’aperto. In montagna si trascorrono gran parte del tempo libero sia da soli, accompagnati da un bel libro, che con la famiglia per la gita del fine settimana o con gli amici per una grigliata estiva.

Le nostre idee sono l’ideale per trasformare la vostra terrazza e gli altri vostri spazi esterni in veri e propri salotti outdoor. Anche in caso di pioggia, vento, sole rovente o vicini curiosi. Sem-pre nello stile che si addice meglio all’architettura della vostra casa.

Terrazze moderne: eleganza senza tempo.

Una terrazza moderna è la congiunzione ideale tra l’architettura moderna del vostro immobile e il verde del vostro giardino. Per ottenere un assetto armonico, è particolarmente importante abbinare materiali e colori all’aspetto della vostra casa. In fase di realizzazione, linee e forme chiare determineranno l’estetica del vostro soggiorno outdoor.

Quanto alla pavimentazione della terrazza, si addicono bene delle piastrelle di grandi dimen-sioni di colore scuro, ad esempio in granito o cemento. Grandi mobili da lounge, che riprendono i colori della vostra casa e dei pavimenti, combinati a una protezione visiva in legno o pietra, invitano al relax e a trascorrere lunghe serate all’aperto. Fate colpo, inserendo nell’assetto del-le belle piante, per mettere in evidenza l’aspetto sobrio della vostra terrazza.

Se sulla vostra terrazza pianificate anche un angolo per mangiare, dovreste calcolare posti a sedere a sufficienza e un tavolo abbastanza grande, per invitare anche gli amici. Ciò a pre-scindere dallo stile che sceglierete per la vostra terrazza.

Villa Vorgarten mit Überdachung und Sitzmöbel
Moderne Terrasse mit Aussicht auf See

Atmosfera estiva con terrazza in stile mediterraneo.

Immergetevi nel verde, in uno spazio dallo stile mediterraneo, al tepore di una serata estiva, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino con amici. Diversamente dalle terrazze moder-ne, lo stile mediterraneo è lasciato più al suo stato autentico: forme naturali anziché linee dritte, vistose piante in primo piano anziché erba ornamentale.

Il materiale che va di più per questo stile di costruzione è sicuramente una pietra chiara. Le piastrelle dai bordi indefiniti, ad esempio, conferiscono alla terrazza un aspetto particolarmente naturale e possono essere integrate a un muretto in pietra grezza, per proteggervi dagli sguardi indiscreti. Anche le piante aromatiche, come lavanda e origano, ma anche quelle di agrumi contribuiscono a ricreare un’atmosfera mediterranea e saltano particolarmente all’occhio, se collocate in bei vasi di terracotta. Per realizzare un autentico gruppo di sedute, si possono utilizzare mobili filigranati in metallo oppure sedie di vimini.

Terasse mit Südlichem Flair
Zitronenbaum mit Früchten

Terrazza in stile rustico: comfort allo stato puro.

Le terrazze tipicamente arredate in stile rustico ricordano lo stile di vita lento, tipico dei posti di campagna. Un bel verde acceso e materiali grezzi invitano a passare momenti spensierati all’aria aperta. Il legno ben patinato, in particolare, è un materiale che non può di certo mancare per ricreare quella tipica atmosfera rurale – ciò vale sia per i pavimenti che per il mobilio da terrazza.

Le giuste decorazioni, infine, vanno a completare l’atmosfera accogliente dello spazio outdoor. Una combinazione di piante in vasi di terracotta o alti contenitori e ghirlande luminose, cuscini e coperte di diversi motivi e colori conferiscono alla terrazza un autentico carattere rustico.

Una terrazza con questo stile si addice in modo particolare a connettere con naturalezza casa e giardino. Ma anche il balcone cittadino si presta per essere allestito con questo look campe-stre e diventare la vostra oasi di relax. Disponendo sapientemente, sulla vostra terrazza dallo stile rustico, piante di diverse dimensioni, creerete non solo un vero e proprio giardino da bal-cone ma vi proteggerete al contempo anche dagli sguardi indiscreti.

Casa di campagna sulla spiaggia con torre del sole slide
slide slide

Ampio ombreggiamento di balcone e terrazza.

La terrazza è un luogo accogliente in cui ritirarsi non solo nelle calde serate estive. Se la sce-glierete per fare colazione insieme alla famiglia nel fine settimana o per giocare con i bambini nella sabbiera, non potranno di certo mancare le tende da sole e le tende a caduta verticale, per godervi il vostro soggiorno all’aria aperta anche durante la giornata, quando le temperatu-re sono piuttosto alte.

I nostri teli di prima qualità proteggono dai raggi UV e creano una gradevole temperatura. Combinate a una copertura laterale, le tende da sole proteggono anche dai raggi solari più bassi, da fastidiose correnti e offrono maggiore privacy. Grazie alla grande varietà di colori, è possibile adattare perfettamente la tenda allo stile della vostra terrazza.

Villa mit Vorplatz und Grossen Sonnenstorren an Fensterfront
Pavillion mit Gartenlounge im Schatten

Più idee per la vostra terrazza.

Fate sì che il vostro sogno della zona living all’aperto diventi realtà. Con STOBAG la terrazza si trasforma in salotto, sala da pranzo o studio.

Pergola e gazebo per ancora più libertà all’aria aperta.

Chi ha detto che ci si può rilassare in terrazza soltanto quando fuori c’è il sole? Stare accomo-dati in terrazza durante un temporale estivo, ad ascoltare il rumore della pioggia, è una sensa-zione impagabile. Con una pergola o un gazebo potrete stare certi di restare all’asciutto.

Grazie al sistema anteriore di sostegno, i nostri gazebi sono molto robusti. Se abbastanza in-clinati e dotati di un telo impermeabile, proteggono anche quando piove. Mentre, nelle giornate di sole, regalano una piacevole ombra. A seconda dell’utilizzo, della dimensione richiesta e delle esigenze estetiche, il gazebo viene fissato alla parete esterna oppure installato in versione autoportante. Per la copertura, è possibile selezionare i nostri tessuti in materiali di prima quali-tà oppure il tetto lamellato in alluminio. Con una copertura laterale o frontale, come optional, e un’illuminazione integrata, creerete uno spazio abitativo outdoor configurabile secondo i vostri gusti.

Create la vostra oasi di relax.

Godetevi il vostro spazio all’aperto sia con la pioggia che con il sole. Le pergole e i gazebi STOBAG sono il prolungamento del vostro spazio abitabile verso l’esterno. Essi vantano dure-volezza sia in termini di funzionalità e costruzione che in fatto di design.